Il negozio Nova-Euronics di Roma (shopping center Maximo)

Marzo 9, 2021

Inaugurato lo scorso dicembre all’interno dello shopping center Maximo in via Laurentina a Roma – uno dei poli commerciali più grandi d’Italia – Nova-Euronics ha aperto il suo 43esimo punto vendita (il 28esimo solo in Lazio) che rappresenta “un passo importante per il socio laziale del gruppo Euronics che presidia così anche l’area strategica sud-est della capitale all’interno del Grande Raccordo Anulare”, si legge nella nota ufficiale. Il nuovo punto vendita Euronics si sviluppa su una superficie commerciale di circa 1.000 mq, impiega uno staff di 17 addetti alle vendite e può contare sul grande bacino del quartiere Laureatino e su un fornat commerciale con una forte connotazione leisure, con ampi spazi dedicati al food, tempo libero e ai servizi e con una importante carica innovativa attrattiva nell’area di riferimento e in quelle circostanti.

Lo store si distingue per il design moderno e luminoso; un focus particolare è inoltre rivolto ai servizi, dai più tradizionali a quelli cross-canale come il pick and pay e le postazioni digital store che attraverso un’integrazione fra negozio fisico e virtuale arricchiscono lo shopping journey di un cliente sempre digitale. Grande attenzione è stata dedicata anche alla formazione del personale da sempre elemento differenziante della rete dei negozi di Nova.

Il bilancio del socio laziale Euronics di queste prime settimane di attività è positivo anche se l’emergenza Covid ha fortemente limitato le aperture del mall durante i week-end: “Alla luce dei risultati registrati fino a oggi in termini sia di visite sia di vendite, siamo certi che questa location possa esprimere grandi potenzialità e contribuire a sviluppare ulteriormente la nostra relazione con la clientela, continuando così a proporci come interlocutore preferenziale” commenta nel comunicato Valentina Caporicci, marketing manager di Nova.