#RaeeGeneration: la campagna di comunicazione 2021 del CDC Raee

Marzo 2, 2021

È on air la nuova campagna di comunicazione promossa dal Centro di Coordinamento RAEE per volontà dei produttori di AEE per la corretta raccolta dei rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche (RAEE). Realizzata per il terzo anno consecutivo da TEND Milano, la campagna cross media vede protagonisti cinque giovani influencer, già impegnati nella comunicazione di temi legati alla sostenibilità ambientale sui social e con un forte seguito tra giovani e giovanissimi della Generazione Z e Millennials.

Thomas Asueni, Ivano Chinali, Cesca Tamburini, Charlie Moon e SayRevee sono voce e corpo della #RaeeGeneration, per sensibilizzare e creare engagement sulla corretta rac- colta dei RAEE.

Il film ingaggiante e disruptive, prodotto da Heritage Global con la regia di Igor Borghi, segna la nascita di una nuova generazione di giovani, la #RaeeGeneration, sensibili ai temi ambientali e al loro futuro, attenti alle buone abitudini e al corretto conferimento dei RAEE nei centri di raccolta presenti sul territorio. Uno storytelling coinvolgente attraverso una call to action finale invita gli spettatori a unirsi a loro e scendere in campo per la tutela dell’ambiente.

Nella campagna radiofonica i cinque ecotokers sono affiancati da un ambassador d’ec- cezione, DJ Ringo, già testimonial della nota campagna “I Dj contro l’abbandono dei RAEE” che rafforzerà il messaggio di sensibilizzazione a supporto dello sviluppo sostenibile, adot- tando piccoli gesti quotidiani e prevenendo i comportamenti scorretti di chi abbandona i RAEE, disperdendoli nell’ambiente. Lo spot radiofonico multisoggetto sarà veicolato su Vir- gin Radio, Radio 105 e R101.

La campagna omichannel ha l’obiettivo di continuare ad accrescere la consapevolezza e i volumi di raccolta dei rifiuti tecnologici e punta al massimo livello di engagement da parte di un numero sempre più ampio di fasce della popolazione, compresi i giovani e i giovanissimi, e degli operatori del settore che potranno trovare sul sito RaccoltaRAEE.it tutte le informazioni su come e dove consegnare correttamente i propri RAEE.