MediaWorld apre il primo Smart in Calabria

Dicembre 7, 2023

MediaWorld ha inaugurato oggi a Reggio Calabria, in Corso Giuseppe Garibaldi 375, il primo MediaWorld Smart della Calabria, il concept retail di prossimità che rientra nella strategia di sviluppo ed espansione in chiave omnicanale dell’insegna, portando a quattro i punti vendita presenti in regione.

L’insegna approda per la prima volta nel cuore della città, “offrendo un luogo che favorisce un contatto diretto e quotidiano con i clienti e che si qualifica come presidio di innovazione, in grado di offrire servizi di consulenza tecnologica, set-up dei prodotti e assistenza qualificata”, si legge nella nota. Il negozio, inoltre, integrato al canale di eCommerce, consente di offrire ai reggini molteplici opportunità ed esperienze di acquisto, tra le quali, ad esempio, la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di pick-up e pick&pay. I visitatori del negozio Smart troveranno in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione due postazioni di “Scaffale Infinito” che consentirà di trovare, selezionare e acquistare anche tutti i prodotti non esposti, direttamente in store. In aggiunta, contestualmente all’apertura del nuovo negozio di Reggio Calabria, MediaWorld lancia una novità assoluta nel settore dell’elettronica di consumo: il servizio di pick-up anche in 30 minuti. Il MediaWorld Smart di Reggio Calabria va ad impiegare nove persone provenienti dal territorio, di cui 5 nuovi ingressi, già pronti a dare consulenza e supporto ai concittadini.

Presso il MediaWorld Smart, la relazione con il cliente e la consulenza personalizzata sono centrali, per questo motivo all’interno del negozio è presente uno Smartbar grazie al quale i clienti potranno acquistare prodotti preconfigurati, personalizzarli e avere accesso ai servizi di riparazione smartphone, così come ricevere un aiuto professionale per gestire al meglio tutti i dispositivi.

A presenziare alla visita in anteprima e alla cerimonia di taglio del nastro, a sottolineare l’importanza dell’occasione non solo per MediaWorld ma anche per la città, è intervenuto, assieme ai Regional Sales Manager Davide Stanchi e Katia Stellacci, il Sindaco Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà.