MediaWorld sbarca nel modenese

Novembre 16, 2022

MediaWorld annuncia a Carpi la quinta nuova apertura del 2022. Il punto vendita, in via degli Inventori 6, aprirà al pubblico dal 17 novembre. Il nuovo negozio MediaWorld ha una superficie di circa 1800 mq ed è posizionato strategicamente nel retail park di Carpi, in prossimità della A22, a cavallo tra le provincie di Mantova, Modena e Reggio Emilia, andando a coprire questo nuovo bacino di utenti.

“Il modenese è un’area molto interessante per la nostra insegna”, ha affermato nella nota Luca Bradaschia, amministratore delegato di MediaWorld. “Secondo le vendite rilevate nell’anno fiscale 2021, il mercato qui è cresciuto del 21%3, oltre la media nazionale, denotando particolare vivacità dell’area per i consumi di elettronica e la tecnologia. Oggi siamo presenti nella regione con 11 punti vendita e siamo felici di continuare a investire su questo territorio e crescere con la nuova apertura a Carpi, una città ad alto valore commerciale”. Secondo i dati MediaWorld, nel periodo ottobre 2021 – luglio 2022, i settori che hanno contribuito più di altri alla crescita dei consumi di elettronica nel carpigiano e nella provincia di Modena sono stati il Bruno (TV e relativi accessori, dispositivi audio e per smart Tv, etc.) con +17%, e l’Home Comfort (aria condizionata, purificatori, domotica etc.) con +34%. Questi trend, in parte influenzati dai bonus governativi che hanno incentivato gli acquisti, denotano una maggiore attenzione dei consumatori locali verso la digitalizzazione e verso l’uso di prodotti tecnologici più efficienti per l’ottimizzazione energetica.

Nello store sono impiegate 26 persone, tutte provenienti dalla zona, competenti e preparate grazie a un percorso di formazione a 360 gradi, che ha incluso l’affiancamento nei negozi MediaWorld già presenti sul territorio, per consigliare al meglio i clienti, offrire servizi personalizzati e rendere la tecnologia alla portata di tutti.

“Questa apertura rappresenta un ulteriore rafforzamento del marchio in Emilia-Romagna, all’insegna della sua strategia omnicanale che mette sempre al centro il cliente e i suoi bisogni. Alla consulenza personalizzata e ai prodotti in negozio sono integrati tutti i touch point digitali, quali sito e-commerce, app e display touch screen, oltre ai servizi di pick up e pick & pay, attivi anche a Carpi”, si legge nella nota.