Euronics lancia la nuova campagna Black Friday con Mattia Stanga

Novembre 7, 2022

Euronics ha presentato stamani, in occasione di una conferenza in streaming, la nuova campagna “Black Friday” caratterizzata da uno stile di comunicazione non convenzionale e in linea con il suo posizionamento “Un mondo più avanti”. La campagna “Black Friday” di Euronics sarà online e on air da lunedì 7 novembre. La creatività è stata curata e guidata da Wunderman Thompson, il media planning TV e radio sulle principali emittenti nazionali è stato realizzato da Media Italia, rafforzato da una forte presenza social (Meta, YouTube e TikTok) curata da Hagam.

In occasione del più importante appuntamento con lo shopping dell’anno, Euronics sarà on air e online con una campagna multisoggetto che avrà come protagonista Mattia Stanga, amatissimo content creator con quasi tre milioni di follower. Diventato uno dei fenomeni più virali di TikTok Italia grazie alle sue interpretazioni vincenti di scene di vita quotidiana, è stato scelto per la sua carica di innovazione che nasce da una grande capacità di osservazione del quotidiano. Oltre che da una freschezza espressiva in grado di abbracciare con efficacia il nuovo posizionamento di Euronics: “Un mondo più avanti”. Nella nuova campagna, Stanga interpreterà i prodotti in promozione da Euronics, suggerendone un utilizzo diverso e “più avanti” rispetto alle solite convenzioni, come il mondo e i valori a cui l’insegna aderisce. Il format che mette in scena è quello del point of view (POV), proprio quello per cui Stanga è seguito e conosciuto sui social. Le sue famose interpretazioni creano un’ironia virale e una narrativa immediata che racconta punti di vista inconsueti, a volte inaspettati, come quello di uno smartphone o di una lavatrice che aspettano di essere usati in modo consapevole, smart e inclusivo.

 

“Euronics punta per questa edizione del Black Friday su una campagna coraggiosa, con la scelta di un testimonial in ascesa, Mattia Stanga, innovatore nei codici espressivi, quanto maturo nella sua capacità di osservazione ed ascolto del quotidiano”, commenta commenta Daniela Ghidoli, Direttore Marketing di Euronics. “Avremmo potuto creare solo una campagna semplicemente divertente e memorabile, ma abbiamo deciso di trasmettere anche un messaggio per noi importante: un nuovo prodotto è per chi lo compra sempre un’occasione per migliorare sé stesso e il mondo che ci circonda”.