Prosegue l’espansione retail di Dyson con l’inaugurazione il 30 giugno dell’ottavo Dyson Demo Store in Italia: oltre 255 metri quadri dedicati alla tecnologia, al beauty e al benessere presso il centro commerciale Verona Adigeo Mall. Lo store di Verona, il terzo nel nostro Paese con un Beauty Lab dedicato all’esperienza dei prodotti personal care, arriva poco tempo dopo il lancio del nuovo Dyson Airwrap mulistyler.
Al fianco degli Expert (esperti di tecnologia e consulenti) all’interno dei negozi Dyson – incluso il nuovo Demo Store di Verona – è possibile anche confrontarsi con i Dyson Stylist, figure esperte di hair science in grado di offrire un servizio di consulenza personalizzata in base alla tipologia di capello e alle esigenze di styling. All’interno dei Beauty Lab, sia in quello di Milano Gae Aulenti, sia nel nuovissimo di Verona Adigeo Mall, il consumatore ha la possibilità di entrare in un vero e proprio salone di bellezza. Al centro del servizio vi è la scienza del capello, pilastro dello sviluppo e della progettazione dei prodotti personal care – l’asciugacapelli Dyson Supersonic, lo styler Dyson Airwrap, la piastra Dyson Corrale – pensati per prendersi cura della bellezza naturale dei capelli e realizzare styling diversi da soli, a casa.
Se l’esperienza è uno degli elementi chiave della strategia di Dyson, l’altra parte dell’equazione è rappresentata dalla personalizzazione. Dyson ha la missione di progettare tecnologie che supportino il benessere di chi le utilizza, in qualsiasi parte del mondo. Ma è fondamentale che ciascun consumatore comprenda le caratteristiche dei diversi prodotti, per scegliere quello che risponde alle sue necessità. Per questo motivo, i Dyson Demo Store offrono non solo la possibilità di utilizzare innovative e coinvolgenti demo di prodotto messe a punto ad hoc – ad esempio, il “dispenser” dello sporco con cui sporcare le superfici di prova e testare la potenza e l’efficacia dei diversi aspirapolvere senza filo o la “comparativa” con cui vedere la differenza tra le lamine rigide usate nelle piastre tradizionali e le lamine flessibili di Dyson Corrale, progettate per creare styling diversi con minor calore e metà dei danni – ma anche di personalizzare la propria esperienza con i prodotti Dyson.
Un esempio è la customizzazione dello styler Dyson Airwrap: nei negozi Dyson è possibile infatti comporlo a propria scelta, selezionando gli accessori più adatti al proprio tipo di capello e alle proprie esigenze di styling. Il consumatore ha quindi la possibilità di scegliere coni lunghi o corti in base alla lughezza dei propri capelli, o ancora coni da 20, 30 o 40mm in base al tipo di onde e boccoli che vuole realizzare, spazzole liscianti forti o delicate in base alla texture della propria chioma. In store è anche possibile personalizzare la custodia rigida dei prodotti personal care: al momento dell’acquisto è possibile richiedere gratuitamente l’incisione delle iniziali, scegliendo tra le diverse opzioni di colore disponibili sia per la custodia sia per l’incisione. Il servizio è ideale anche come gifting, per rendere i propri regali ancor più speciali.