Euronics annuncia l’accordo con Glovo, la più grande piattaforma di consegne multi-categoria in Europa, per il delivery di prodotti hitech in meno di 35 minuti dall’ordine. Accedendo alla sezione “Retail” della app Glovo, è possibile scegliere tra oltre 1000 referenze e finalizzare l’acquisto in modo semplice e immediato.
La partnership segna l’ingresso di Euronics nel canale “quick commerce” e un ulteriore sviluppo del suo approccio omnicanale.
Il servizio coinvolge attualmente otto negozi Euronics del socio Nova di Milano e Roma ed è previsto a breve il coinvolgimento di altri punti vendita meneghini e della capitale. A seguire, l’accordo verrà esteso ad altre località, sfruttando la forte capillarità fisica dell’insegna.
“L’evidente cambiamento delle abitudini di vita, accelerato in gran parte dalla pandemia, ha generato una forte crescita dell’interesse dei consumatori verso servizi prima limitati al solo mondo food e ha confermato la centralità della velocità di consegna nelle scelte di acquisto, anche di prodotti di elettronica”, commenta Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia: “La partnership con Glovo ci permetterà di sfruttare il grande potenziale del quick commerce per sviluppare un modello di business sempre più vicino alle nuove esigenze delle persone”.
“Oggi ci troviamo di fronte un cliente sempre più esigente, quasi impaziente nelle sue abitudini di acquisto”, aggiunge Valentina Caporicci, responsabile marketing di Nova: “La disponibilità immediata di un mouse da sostituire a quello rotto o di un piccolo elettrodomestico per un regalo last minute oppure di un videogioco appena lanciato per la sfida serale con gli amici, oggi è un valore aggiunto imprescindibile. Abbiamo intercettato questo crescente trend e siamo entusiasti di sviluppare la nuova frontiera dell’instant commerce, che ci permetterà di consolidare l’approccio di servizio e di vicinanza ai bisogni dei clienti che da sempre contraddistingue Euronics”.
“Glovo è stata la prima realtà a rendere disponibile il servizio del Quick Commerce in Italia e abbiamo operato importanti investimenti per rafforzarlo, sia lato organico sia lato tecnologie e infrastrutture. Questo ci ha permesso di espandere la nostra rete di partner e stringere importanti accordi con il mondo del retail. Siamo orgogliosi che un gruppo importante come Euronics si affidi a noi per attivare questo servizio delle consegne veloci, in un momento in cui è sempre più evidente l’esigenza dei consumatori di ottenere tutto in poco tempo. L’obiettivo di Glovo è di fornire accesso a tutto ciò che offre la città e di farlo in pochi minuti”, commenta Elisa Pagliarani, general manager di Glovo Italia.