Arriva a Genova il primo MediaWorld Smart della Liguria

Marzo 30, 2022

MediaWorld ha presentato oggi a Genova, in Corso Sardegna 165, il primo negozio Smart della Liguria, il concept del retail di prossimità della catena che rientra nel potenziamento della strategia omnicanale dell’insegna per rispondere alle nuove esigenze dei consumatori.

Con questa apertura, l’insegna porta a tre i negozi presenti nella regione dove sono già attivi il MediaWorld della Fiumara e quello della Spezia. “L’ultima apertura”, si legge nella nota, “ha un valore particolare, sia per MediaWorld che perfeziona la propria proposta con il formato di prossimità e arriva per la prima volta nel cuore della città, sia per i genovesi in quanto l’insegna è parte del progetto di riqualificazione dell’ex mercato di Corso Sardegna nel quale il MediaWorld Smart è il secondo negozio ad aprire”. L’ obiettivo di MediaWorld è quello di offrire un luogo che permetta un contatto diretto e quotidiano con i clienti, in ottica omnicanale, attraverso molteplici touch point, per trasformare in realtà il claim “fatto apposta per me”.  

Il nuovo punto vendita, composto da un team di 10 persone, si affianca alle aperture ‘Smart’ di Varese, Torino e Roma: anche in questo negozio è prevista la possibilità di finalizzare l’ordine attraverso i servizi di pick-up e pick&pay. I clienti, inoltre, potranno trovare in esposizione un assortimento altamente selezionato di numerose categorie di prodotto e avranno a disposizione lo “Scaffale Infinito”, che consentirà di trovare, selezionare e acquistare tutti i prodotti non esposti direttamente in store. Completano le caratteristiche la superficie di vendita di circa 250 mq ed è da segnalare l’utilizzo di impianti a led, climatizzazione con recupero del calore, pavimenti in materiale riciclato e consuma energia 100% green, che proviene da fonti rinnovabili, nel segno della sostenibilità. 

 Le caratteristiche principali del nuovo negozio Smart e i servizi a disposizione dei clienti sono stati presentati oggi in anteprima all’Assessore al Commercio di Genova Paola Bordilli e alla stampa. Presente inoltre alla inaugurazione Nicola Iurilli, coordinatore Smart Stores, e Maria Frontuto, store leader. L’apertura al pubblico è prevista per giovedì 31 marzo, a partire dalle ore 09:00 in Corso Sardegna 165. In occasione dell’inaugurazione e fino a domenica 3 aprile sarà attiva la speciale promozione “NO IVA”.