Parte il programma ricondizionato di eBay

Marzo 23, 2022

Affidabile, economico e sostenibile, parte il “Programma Ricondizionato” di eBay che comprende smartphones, smartwatches, tablets, device audio, piccoli elettrodomestici, computer portatili e desktops. Sono proprio questi i prodotti ricondizionati più ricercati sul marketplace: ben il 67% sono device hi-tech (38% categoria informatica e 28% smartphone), seguiti da quelli per l’Home&Garden al 19% e P&A (Parts&Accessories) all’11%. Il mercato mondiale dei prodotti ricondizionati è anche una tendenza globale che rappresenta il 12-15% del mercato totale (dato eBay / netcomm survey for eBay) per un totale di 5 milioni di persone che già li compra.

Su eBay il ricondizionato sembra essere un trend in forte crescita: nel corso del 2021 gli oggetti ricondizionati messi in vendita sono aumentati del +30% e rappresentano il 6% di tutti i prodotti elettronici presenti sul marketplace (dato aziendale). Per questo motivo ogni due mesi eBay introdurrà nel Programma Ricondizionato nuovi brand e categorie di prodotti per soddisfare i desideri di acquirenti e venditori.

Con il Programma Ricondizionato, eBay garantisce che tutti i prodotti ricondizionati presenti siano autentici e di qualità, con spedizione e reso gratuiti, per un acquisto in totale sicurezza. Tutti aspetti facilmente tracciabili sul marketplace sia nella sezione “ricondizionato certificato” (prodotti ricondizionati dal brand produttore o da un suo fornitore certificato) sia nella sezione “ricondizionato dal venditore” (prodotti ricondizionati da venditori esperti e accuratamente selezionati da eBay). Quest’ultimi sono ulteriormente classificati in tre stati: eccellente, molto buono e buono, in base alle caratteristiche rintracciabili sulla pagina dedicata pages.ebay.it/ricondizionati/info.