Mauri e Padovani entrano nel team sales di Haier Europe

Gennaio 28, 2022

Si rafforza il team sales del mercato Italia di Haier Europe. Elena Mauri (nella foto) e Giulia Padovani sono state nominate rispettivamente direttore commerciale built in e direttore sell out, e riporteranno direttamente a Emiliano Garofalo, country manager Italia di Haier.

Le due manager sono chiamate a una sfida importante, in un mercato fortemente competitivo e con un obiettivo chiaro: “supportare il team sales nel guidare la crescita, la presenza ed il valore dei tre brand internazionali Haier, Candy e Hoover nell’ambito dello sviluppo delle market share e nella ricerca di nuove opportunità di business”, si legge nella nota.

Elena Mauri, classe 1973, ha iniziato la sua carriera in Whirlpool, dove ha ricoperto una serie di incarichi di crescente responsabilità e leadership, dando il suo contributo sia in ruoli commerciali che in ambito marketing, fino ad assumere recentemente il ruolo di senior marketing manager built in Italia. “Product marketing, trade marketing e sales sono le aree di specializzazione che hanno caratterizzato la ventennale esperienza di Elena nel settore del bianco con un focus sul mondo delle cucine e degli elettrodomestici da incasso, ambito nel quale i brand di Haier Europe hanno lanciato negli ultimi anni costanti innovazioni e puntano ad acquisire nuove quote di mercato”.

Carriera costruita nel Gruppo Nomad Foods – e in Findus Italia in particolare – per Giulia Padovani, classe 1985, che ha ricoperto negli ultimi 10 anni ruoli differenti nell’ambito del category management, customer trade marketing, net revenue management e da ultimo come head of sell Out. “Chiamata a conferire una nuova centralità al punto vendita, luogo dove i piani di sales e marketing convergono si concretizzano e dove si ha il punto di contatto principale con il consumatore finale, Giulia contribuirà a coniugare la strategia tailor made di Haier, con la volontà di affermare l’eccellenza dei tre brand del Gruppo”.