Haier Europe ed EuroPalTners(EPI), realtà specializzata nella fornitura di servizi di riparazione di grandi elettrodomestici e nell’assistenza clienti con un portafoglio di servizi completo, hanno annunciato di aver siglato un accordo che prevede l’ingresso di Haier Europe nel capitale sociale di EPI con una quota rilevante di minoranza. L’accordo permetterà ad Haier di accelerare i progressi in termini di qualità e tempistiche delle operazioni di assistenza per i prodotti a marchio Candy e Hoover, con l’obiettivo di offrire un servizio post-vendita solido e di alto livello. Questa iniziativa pone inoltre le basi per avviare una collaborazione più stretta con i centri di assistenza, per i quali EuroPalTners è già titolare del servizio post-vendita per i prodotti dei due marchi. In questo contesto, EPI rappresenta una realtà dal forte potenziale operativo che lavorerà come una “microimpresa” con ampi margini di crescita. L’operazione si inserisce nella filosofia “Zero distance to consumer” di Haier Europe, che intende essere sempre più prossima alle necessità dei consumatori anche attraverso un servizio di assistenza professionale, di qualità e fiducia.
L’accordo è stato finalizzato tramite Haier Europe Open Enterprise Venture Builder, acceleratore aziendale che investe in imprese ad alta crescita e potenziale che operano in settori adiacenti al core business di Haier.