A pochissimi mesi dal raggiungimento del primo milione di smartphone venduti nel nostro Paese, OPPO annuncia il raggiungimento di un nuovo importante risultato: 2 milioni di smartphone venduti in Italia. Dal suo arrivo nel nostro Paese nel 2018 fino ad oggi, “OPPO ha saputo affermarsi sempre di più nel panorama tecnologico, grazie a prodotti innovativi e in grado di anticipare i principali trend. Chiave di successo di questa crescita è infatti la costante ricerca della perfezione sotto ogni punto di vista, dal design rivoluzionario a performance di alto livello, elevando giorno dopo giorno gli standard tecnologici per offrire soluzioni all’avanguardia. L’Italia è il primo mercato in Europa e questo traguardo sottolinea una sempre maggiore attenzione da parte del pubblico italiano all’eccellenza e alla funzionalità e come sempre più utenti scelgano di supportare e affidare la propria quotidianità ai dispositivi OPPO”, si legge nella nota ufficiale.
A confermare questo trend positivo, anche i più recenti dati di mercato GfK (settembre 2021), con il 14% di market share a volume e l’8.9% a valore. Ad oggi, OPPO si posiziona come quarto produttore di smartphone al mondo, con una prospettiva di crescita ancora più ambiziosa per il futuro. L’annuncio dei 2 milioni di smartphone venduti in Italia arriva a ridosso del lancio dell’ultima lineup OPPO Reno6 Series, una gamma che arricchisce ulteriormente l’ecosistema OPPO, che vede Elodie, artista eclettica tra le più apprezzate, protagonista della campagna pubblicitaria Ogni Emozione Merita un Ritratto, attualmente on air con uno spot tv sulle principali emittenti televisive italiane e un’implementazione su OOH nelle principali città, digital e social.