Apre MediaWorld Smart di Roma

Luglio 15, 2021
Roma si conferma una città strategica per MediaWorld che oggi apre un nuovo punto vendita tra il quartiere Appio Claudio e Cinecittà, in via Tuscolana 1252. Il negozio si aggiunge ai sei store già presenti nell’area romana andando a coprire una delle vie principali per lo shopping nel centro della capitale e sarà un punto vendita MediaWorld Smart. Un nuovo concept di prossimità che l’azienda sta sperimentando con successo in alcune città chiave d’Italia, per rispondere alle nuove esigenze dei clienti, al centro del modello di business di MediaWorld. L’obiettivo è, infatti, essere in contatto quotidiano con il cliente, offrendogli prodotti, servizi e consulenza con la vocazione di accompagnarlo nella scelta della soluzione ideale ai suoi specifici bisogni, approccio reso celebre dal motto “Fatto apposta per me”.

“Roma è una città a cui siamo molto legati, dove siamo presenti da oltre 20 anni”, commenta nella nota Luca Bradaschia, CEO di MediaWorld. “È una piazza strategica per noi, in cui continuiamo a investire per consolidare la nostra presenza e per rispondere in modo efficace e puntuale alle esigenze in continua evoluzione delle persone. Durante la pandemia abbiamo visto emergere nuove abitudini tra i consumatori. In una città grande come la nostra Capitale molti cittadini preferiscono non fare lunghi tragitti per i propri acquisti. Il format Smart nasce proprio per rispondere a questa necessità. La città da oggi in poi avrà il suo MediaWorld di quartiere, dove poter acquistare un prodotto, farsi consigliare dai nostri esperti o ritirare sotto casa gli acquisti fatti online”.

Con l’emergenza sanitaria, infatti, sono stati sempre più numerosi i consumatori che hanno fatto affidamento ai negozi di vicinato per i propri acquisti: punti vendita più piccoli, con un assortimento più selezionato ma che consentono di ottimizzare i tempi per lo shopping, soprattutto per quanto riguarda i beni di prima necessità. Un trend riscontrato anche nella Capitale dove, da sempre, le sue grandi dimensioni hanno portato le persone a privilegiare la vita di quartiere. Per rispondere a questa nuova esigenza, MediaWorld ha deciso di investire su Roma e aprire il suo primo punto vendita Smart nella Capitale che, grazie alla sua strategia omnicanale, consentirà ai consumatori di coniugare i vantaggi dell’online con quelli dei negozi fisici. Il nuovo punto vendita di via Tuscolana prevede infatti l’esposizione in negozio di un assortimento altamente selezionato di prodotti, nel settore della Telefonia, IT, Audio, TV, piccoli e grandi elettrodomestici, mobilità urbana a cui si unisce anche tutto il suo assortimento online facilmente accessibile direttamente in negozio dagli strumenti digitali che consentono di selezionare e acquistare i prodotti non esposti, ricevendoli comodamente a casa o presso il punto vendita. Il negozio, infatti, sarà anche un punto strategico per il servizio di Pickup e Pick&Pay, per i clienti che decidono di finalizzare i loro acquisti online con il ritiro ed eventualmente pagamento in store.

Infine, i clienti avranno a disposizione vicino a casa anche numerosi servizi, tra cui quello di riparazione smartphone, la possibilità di prenotare un aiuto professionale a casa per la configurazione dei propri dispositivi oppure quella di acquistare comodamente prodotti già configurati e pronti all’uso, fino alla consulenza personalizzata per scegliere le migliori tecnologie.

La superficie del nuovo punto vendita di via Tuscolana sarà di circa 350 mq di cui 220 mq di area vendita e l’altra di magazzino per offrire la migliore esperienza di consegna per il Pickup e Pickup&Pay. L’apertura al pubblico è prevista per il 15 luglio, a partire dalle ore 9.30.